RECUPERO
E TRATTAMENTO RAEE
Sirmet è un’azienda specializzata nella Gestione dei Rifiuti RAEE (acronimo di Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) professionali e domestici nel disbrigo di tutti i relativi obblighi amministrativi previsti dalla legge in ottemperanza al Decreto Legislativo 49/2014.
Servizio di Raccolta e Smaltimento Rifiuti RAEE: Le Fasi
Il Sistema di raccolta e smaltimento RAEE di Sirmet comprende:
- Ritiro in loco e il trasporto dei rifiuti elettrici ed elettronici, tramite la propria flotta di mezzi autorizzati appositamente studiata per rispondere alle diverse esigenze logistiche, oppure avvalendosi di un network di operatori qualificati su tutto il territorio nazionale, garantendo sempre la tracciabilità dei rifiuti per l’intera filiera.
- Stoccaggio dei rifiuti presso l’impianto di Trattamento RAEE dove verranno smistati nei diversi settori specifici;
- Trattamento, recupero e smaltimento dei componenti da reimmettere nel ciclo di vita produttivo dando loro nuova vita e valore.
I nostri Servizi di Gestione RAEE
Ambiti di Intervento e Categorie Rifiuti RAEE Gestiti
Il progresso tecnologico ed elettronico ha aumentato la quantità di rifiuti RAEE generati dalle attività aziendali di molti settori di consumo e servizi. Di conseguenza, è necessario costruire un modello di smaltimento sostenibile che tenga conto dell’impatto ambientale delle apparecchiature elettroniche ormai obsolete.
Sirmet, grazie alla sua vasta esperienza nel settore, è in grado di gestire una grande varietà di rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche con efficienza e rapidità, smaltendo le componenti di scarto e valorizzando il materiale ancora riciclabile.