LOGISTICA E
INTERMEDIAZIONE

Sirmet si occupa della filiera logistica del rifiuto elettronico garantendo un servizio rapido, veloce in linea con le richieste del cliente.

Un servizio di logistica integrato

Sirmet dispone di una flotta mezzi studiata per rispondere efficacemente alle diverse esigenze logistiche. Il responsabile della pianificazione logistica individua il mezzo più idoneo al servizio richiesto in base al volume di carico stimato, con l’obiettivo di ottimizzare il carico sia del singolo ritiro che del ritiro a giro (multipresa). A questo si aggiunge l’utilizzo di appositi software di gestione delle flotte, che calcolano il percorso più breve. È un processo attentamente studiato non solo per ottimizzare tempi e costi per il cliente, ma anche per ridurre il consumo di carburante e la conseguente emissione di CO2.

Un intermediario certificato

Sirmet fornisce i suoi servizi anche qualora non gestisca direttamente il trattamento dei rifiuti. In questo caso, l’Azienda si avvale di un network di operatori autorizzati e qualificati per garantire la massima tracciabilità dei rifiuti lungo l’intera filiera, anche grazie al supporto di un proprio portale web che monitora tutte le fasi del processo ed invia in tempo reale i dati richiesti dai produttori/clienti. Sirmet è infatti un intermediario per il trasporto RAEE autorizzato all’Albo Gestori Ambientali nella Categoria 8E.